Secret Circles è un oggetto prezioso in argento e per questo è necessario avere alcune semplici attenzioni per preservare nel tempo la sua bellezza e brillantezza.
Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni ambientali e chimici con i quali viene a contatto (umidità, sapone, ecc.) possono modificare il colore dell’argento e l’aspetto originale delle finiture.
Per ridurre questo effetto di “scurimento” è opportuno evitare il contatto diretto del gioiello con detersivi, creme, profumi e con l’acqua, soprattutto di piscina (cloro) e di sorgenti termali (zolfo).
In ogni caso, per riportare l’argento alla lucentezza originale basta immergere il ciondolo in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio (200 ml ogni 10 grammi, cioè circa un cucchiaino da caffè disciolto in una tazza d’acqua), lasciare agire per qualche minuto, risciacquare e asciugare con un panno morbido.
Non possiamo assumerci alcuna responsabilità per danni provocati da un uso improprio del ciondolo o dovuti al contatto con profumi, acqua sulfurea o altre sostanze acide e corrosive.