FAQ

Vai a: CONSEGNA RESI E CAMBI GARANZIA E RIPARAZIONI PAGAMENTO

Consegna

Quando verrà spedito il mio ordine?

Per gli ordini portati a termine nei giorni lavorativi ti assicuriamo di processare il tuo ordine in 48h (2 giorni lavorativi) al massimo. In ogni caso ti assicuriamo il ricevimento del tuo ciondolo entro 3-5 giorni lavorativi.

Come posso tracciare il mio ordine?

Una volta preso in carico il tuo ordine, una volta spedito, riceverai un’e-mail con un numero di riferimento. Ti servirà per ricercare il tuo pacco sul sito web di DHL o di BRT (consegna standard). Ti ricordiamo che sarà possibile tracciare il tuo pacco solo a partire dal giorno successivo al ricevimento di queste informazioni.

Dove consegna lo store Secret Circles?

Consegnamo in 3-5 giorni lavorativi in tutta Italia, anche se la consegna in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia ed Isole potrebbe richiedere 1-2 giorni lavorativi aggiuntivi.

Come funziona il servizio di consegna?

Gli orari di consegna sono quelli relativi al corriere di riferimento (DHL o BRT), che prevedono le consegne tra le 8:00 e le 18:00.

Quali sono i costi di consegna?

Se ordini 2 ciondoli Secret Circles, hai il diritto alla spedizione gratuita. Per gli altri ordini i costi di spedizione sono pari a 7€.

Il mio indirizzo di consegna può essere differente da quello di fatturazione?

Sì, in fase di acquisto puoi impostare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. Ti basterà seguire le semplici istruzioni presenti nella pagina di acquisto.

Resi e cambi

Quali sono le modalità di reso?

Se decidi di fare un reso del tuo acquisto, segui la seguente procedura per ottenere il rimborso gratuito.
– Scrivi una mail a [email protected].
• Riceverai in risposta il modulo da allegare al ciondolo che desideri rendere: stampalo e inseriscilo all’interno della scatola con cui è arrivato originariamente il tuo ordine (se possibile).
• In allegato alla mail di risposta trovi anche l’etichetta DHL o BRT: applicala sul tuo pacco e sigillalo in modo sicuro.
• Assicurati che l’etichetta sia correttamente visibile e che l’indirizzo di reso e il codice a barre non siano in alcun modo nascosti o modificati.
• Consegna il tuo pacco alla sede del corriere DHL o BRT più vicino e conserva la ricevuta di consegna. Puoi trovare il punto di ritiro più vicino a te al seguente link: locator DHL oppure locator BRT.
• Una volta ricevuto il tuo pacco, procederemo al rimborso, inviandoti una mail di conferma dall’indirizzo [email protected]. Il rimborso sarà effettivo entro 30 giorni, in funzione del tuo operatore bancario.
• Il reso è a carico di Secret Circles solo ed esclusivamente nel caso di danneggiamenti dovuti alla spedizione o a difetti di fabbricazione.

Come faccio a sapere se avete ricevuto il prodotto che restituisco?

Al ricevimento del tuo reso ti invieremo una e-mail di conferma. Per una conferma sulla ricezione del tuo reso ti preghiamo di contattare:
• Numero di telefono +39 055 225751 (Lu-Ve 10:00 – 18:00)
• E-mail: [email protected]

Garanzia e riparazioni

Il mio gioiello è annerito. Cosa posso fare?

Per preservare la brillantezza del tuo ciondolo ti consigliamo di limitarne il contatto con agenti chimici, l’umidità, i saponi.
Decliniamo ogni responsabilità per danni provocati dal contatto del tuo gioiello con queste o altre sostanze acide o corrosive o con acqua sulfurea. Per la pulizia quotidiana utilizzare un panno lucidante per prevenire l’ossidazione e far brillare il metallo, oppure utilizzare acqua tiepida e sapone neutro liquido, risciacquando abbondantemente e asciugando accuratamente le superfici.

Quando non è indossato, ti consigliamo di riporre il gioiello in una scatola protettiva o un sacchettino che ne prevenga l’ossidazione.
Almeno una volta l’anno ti consigliamo di pulire il gioiello lasciandolo qualche minuto in una soluzione composta da 50gr di bicarbonato di sodio disciolto in un 1 litro di acqua.

Il mio gioiello può essere riparato?

Sostituiamo gratuitamente ogni articolo a seguito di danneggiamenti dovuti alla produzione fino a 2 anni dalla data di acquisto originale. Ti preghiamo di conservare la conferma/fattura dell’ordine o consegnarla al destinatario del regalo perché vale come prova originale dell’acquisto. L’usura dovuta all’utilizzo, l’uso improprio e l’ossidazione non sono coperti dalla garanzia.

Il mio gioiello è arrivato ma è danneggiato/difettoso. Cosa devo fare?

Se hai ricevuto un ciondolo danneggiato ti preghiamo di seguire la procedura di reso, indicando nella mail indirizzata a [email protected]
la problematica riscontrata. Provvederemo a sostituire il tuo ciondolo gratuitamente.

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

• PayPal
• Visa (carta di credito)
• MasterCard (carta di credito)
• American Express (carta di credito)
• Bonifico Bancario
Per i pagamenti con Visa e MasterCard è necessario utilizzare il metodo di identificazione richiesto dalla banca che ha emesso la tua carta di credito.
Ti informiamo, inoltre, che è necessario avere un account PayPal per utilizzare questo metodo di pagamento sul sito Secret Circles.